La nostra cucina

La cucina di Villa Santa Caterina: gli ingredienti naturali

Il pranzo come la cena sono due momenti importanti nella vita quotidiana e bisogna “gustarseli” al meglio.

Villa Santa Caterina al suo interno ospita una cucina pronta a soddisfare tutti i desideri culinari dei nostri ospiti. La cucina tradizionale, i pasti curati e gli ingredienti del posto rendono piacevole l’avvicinarsi alla tavola. I menù nella nostra residenza sono molteplici e personalizzabili rispetto alle esigenze dei pazienti.

Ogni menù proposto in casa di riposo deve essere variegato, nutriente e sano per contribuire al benessere del paziente, varia a seconda delle stagioni e prevede diverse scelte a discrezione giornaliera delle cuoche. La cucina pugliese, quella barese in particolare, arriva sulle tavole del nostro ristorante con tutte le verdure di stagione e i legumi. Tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei prodotti usati. Questo permette di avere pasti “casalinghi” diversificati nelle settimane e adatti a soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. Il nostro servizio di assistenza include l’aiuto dei nostri operatori agli anziani che necessitano di essere imboccati e aiutati durante il pasto.

Una nota scrittrice brittanica, Virginia Woolf, una volta ha detto: “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Noi condividendo in pieno questo pensiero ogni giorno ci preoccupiamo che i nostri ospiti mangino bene e sano così da poter affrontare tutta la giornata con più forza e sorriso.