La nostra cucina

Il pranzo come la cena sono due momenti importanti nella vita quotidiana e bisogna “gustarli” al meglio. Villa Santa Caterina è dotata di una cucina pronta a soddisfare tutti i desideri culinari dei nostri ospiti.

La cucina tradizionale, i pasti curati e gli ingredienti del posto rendono piacevole l’avvicinarsi alla tavola. Il nostro servizio di assistenza include l’aiuto dei nostri operatori agli anziani che necessitano di essere assistiti durante il pasto. Per contribuire al benessere dell’ospite i menù proposti in casa di riposo devono essere variegati, nutrienti e sani e si diversificano a seconda delle stagioni.

È indispensabile una giusta alimentazione quando si è in età avanzata per riuscire a conservare un buono stato di salute. Nella terza età avvengono, dal punto di vista fisiologico, dei cambiamenti importanti come la diminuzione della muscolatura scheletrica, il rallentamento del metabolismo e stravolgimenti nello stile di vita. Questi cambiamenti richiedono un giusto apporto di nutrienti e quindi una particolare attenzione alla dieta alimentare da seguire.

Una nota scrittrice britannica, Virginia Woolf, una volta ha detto: “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Noi, condividendo a pieno questo pensiero, ci preoccupiamo che i nostri ospiti mangino ogni giorno in modo sano così da poter affrontare tutta la giornata con più forza e sorriso.